top of page
paint20_11.png

 Paint & Chill è una serata pensata per trasformare lo spazio Fili Urbani in un studio d’arte: si disegna, si colora e si condivide la propria passione per l’arte davanti a una bella tazza di tè!

L’InformaGiovani fornisce materiale di base (tele, acrilici e pennelli), ma sei liber* di portare anche i tuoi se preferisci.

Paint & Chill

Giovedì 20 novembre, dalle 17:30 alle 19:30
Spazio Fili Urbani, via Molino 2, Busto Arsizio


Ingresso libero e gratuito 

Serata rivolta a chi ha dai 14 ai 35 anni.

 

labfalegnameria.png

Nasce il Laboratorio di Falegnameria di Fili Urbani, in collaborazione con l'architetto Giuliano Lovati e Progetto 98!
 
Hai mai pensato che quel comodino, scaffale o tavolo di cui avresti bisogno lo puoi costruire con le tue mani al posto di andare a comprarlo? 
 
Scaffali, comodini e panche sono arredi costruibili da tutti, basta apprendere qualche di nozione tecnica per lavorare il legno: partiremo da un disegno fatto insieme e poi piallaremo, avvitaremo e tagliaremo, fino ad arrivare al risultato finale.  
 
Il laboratorio prevede 5 incontri, sempre di mercoledì (15, 22, 29 ottobre / 5, 12 novembre), sempre dalle 15:00 alle 17:30. L'iscrizione è gratuita e riservata ai giovani dai 14 ai 35 anni. 
 
Ci troviamo allo Spazio Fili Urbani, all'interno del complesso dei Molini Marzoli, in via Molino 2 a Busto Arsizio. 

euro1.png
euro2.png

EuroTrivia è l'evento di Fili Urbani e EuroDesk che, tramite quiz giochi e sfide ci porteranno a conoscere meglio l'Europa in tutte le sue declinazioni.

 

L'evento è gratuito ed è previsto un aperitivo offerto!

 

Mercoledì 26 novembre, dalle 18:00

Spazio FIli Urbani, via Molino 2, Busto Arsizio

InformaGiovani

Cosa cercano i giovani? cosa non trovano già da soli? 

Questa è la domanda guida del nostro InformaGiovani.

Cos’è InformaGiovani?

InformaGiovani è un servizio gratuito per i giovani dai 14 ai 35 anni che intendono conoscere le opportunità formative, orientative, di lavoro e di volontariato che esistono sul territorio, in Italia e all’estero; vuole essere punto di riferimento per conoscere cosa succede in città, approfondendo temi culturali, aggregativi, relazionali e promuovendo la partecipazione attiva alla vita della società alla quale si rivolge. 

L'InformaGiovani di Busto Arsizio è però anche un tempo ed uno spazio fisico per incontrare e conoscere altri giovani, sperimentare e mettersi in gioco per dare vita, insieme agli operatori, ad una nuova concezione di servizio, che accoglie e cerca giovani che hanno delle domande, facilitando percorsi di ricerca che li mettano in movimento.

SCOPO

InformaGiovani intende aiutarti a comprendere cosa cerchi, a scoprire quali sono le tue aspirazioni più profonde e a darti gli strumenti per raggiungerle: una bussola nell’esplorazione di diversi percorsi, da quelli più semplici a quelli più complessi, da quelli più concreti a quelli più astratti. Sentire, pensare, viaggiare, lavorare, studiare, trovare casa, gestire la tua economia, approfondire la crescita emotiva e affettiva, essere attivo per la città e la società, realizzarti, scoprire come affinare le tue capacità e le tue passioni: insomma, vivere pienamente le opportunità che esistono ma che spesso sono difficili da vedere qui in città. InformaGiovani vuole anche essere uno spazio di confronto con altri giovani per scambiarsi idee ed emozioni, condividere problemi e cercare soluzioni mettendo in circolo energie, passioni e competenze.

Informazioni

testata-renino-loghi-FSC-Busto.jpg

Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile «B.Re.a.T.H.E. GENERATIONS» (ID 4207540),

iniziativa sostenuta dall’UE nell’ambito dei fondi FESR ed FSE+ 21-27

bottom of page