SI RIACCENDE ARGENTO IN FORMA
- sechi648
- 6 ott
- Tempo di lettura: 1 min

L’attesa era grande, e non ha deluso.
Il 18 settembre, alle 9.30, ben 160 cittadini over 65 hanno riempito la Sala Tramogge ai Molini Marzoli per scoprire le nuove iniziative di Argento in Forma 2025/2026.
Torneranno - dopo il successo dello scorso anno - i quattro “pilastri” del progetto: Amico digitale, Ginnastica dolce, SpazioIncontro e le Camminate con gusto.
Attività ormai entrate nel cuore della comunità che quest’anno saranno affiancate da nuove proposte: laboratori teatrali, incontri formativi sul mondo degli orti, percorsi di fotografia e appuntamenti intergenerazionali insieme alle scuole del territorio.
Lo spazio Fili Urbani, sempre più vivo e pulsante, si prepara anche ad accogliere eventi speciali, pensati per trasformarlo in un vero crocevia di esperienze culturali e sociali, aperto a tutta la città.
A rafforzare questo percorso c’è il Tavolo Argento in Forma, che si è riunito lo scorso 23 settembre: un’alleanza tra enti e realtà territoriali impegnati a tessere una rete di sostegno e di opportunità per gli over 65 di Busto Arsizio. Dopo un primo incontro di conoscenza, i partecipanti hanno iniziato a connettere i vari servizi oggi dispersi sul territorio, raccogliendoli in cinque grandi aree di intervento: sport e attività motoria, arte e cultura, area socio-assistenziale, volontariato e trasporto.
L’obiettivo comune è chiaro: costruire insieme dei veri e propri prototipi di intervento sociale e culturale, capaci di dare ai cittadini servizi e occasioni concrete di crescita, benessere e comunità.
Negli ultimi mesi lo spazio si è riempito di voci, incontri ed energia nuova. Qui si respira un profumo di cambiamento.
E ora non ci resta che dirvi… vi aspettiamo!



Commenti