
Il progetto "Fili Urbani” continua a crescere!
Il 10 febbraio è partita la nuova iniziativa formativa dedicata all’Educazione Digitale, pensata per avvicinare in particolare la popolazione over 65 all’universo digitale. L’obiettivo è promuovere l'autonomia e la consapevolezza nell'uso delle tecnologie, con un focus particolare sulla sicurezza online e sull'uso responsabile del web e dei social network.
Presentazione del Corso
Il percorso formativo “AMICO DIGITALE”, organizzato dall'Associazione PerCorsi Senz'Età in collaborazione con Auser, è stato presentato lunedì 3 febbraio con grande affluenza di pubblico a dimostrazione del forte interesse che la tematica suscita presso i cittadini senior.
Dettagli del Percorso Formativo
Il corso è strutturato in moduli tematici e prevede 4 lezioni per modulo di 1,5 ore ciascuna. Gli incontri si terranno il lunedì mattina, dalle 8:45 alle 10:15 per il primo gruppo e dalle 10:30 alle 12:00 per il secondo gruppo, con cadenza quindicinale, presso la sala Tramogge ai Molini Marzoli per permettere agli oltre 90 iscritti di poter partecipare con agio alla lezione.
Il primo modulo, "Smartphone e Tablet", è disponibile in due livelli (base e avanzato), per rispondere alle diverse esigenze e competenze dei partecipanti.
Le lezioni forniranno un'introduzione pratica all’utilizzo di computer e smartphone, condividendo strumenti utili per affrontare le necessità quotidiane. Si imparerà a gestire le app, navigare in sicurezza su internet e utilizzare i social network in maniera consapevole.

Comentários