Open Day sulla mobilità internazionale
- sechi648
- 9 giu
- Tempo di lettura: 1 min

L'evento di punta del mese di maggio è stato l'Open Day organizzato dal Centro per l'Impiego di Busto Arsizio il 29 maggio, focalizzato sulle opportunità di mobilità internazionale ed europea offerte dal progetto EURES (EURopean Employment Services).
EURES è una rete di cooperazione europea dei servizi per l'impiego, attiva in tutti i paesi dell'UE, nonché in Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera. Il suo obiettivo è facilitare la libera circolazione dei lavoratori, offrendo informazioni, orientamento e servizi di collocamento sia ai candidati che ai datori di lavoro.
L'Open Day ha rappresentato un'importante occasione per presentare il nostro progetto a una platea di giovani interessati a esperienze lavorative all'estero. Durante l'evento, abbiamo avuto l'opportunità di stabilire nuovi contatti con realtà formative del territorio, ampliando così la nostra rete di partnership su un tema fondante della nostra offerta come Job Club.
Una finestra aperta sul mondo soft skills
Questo evento ci ha consentito di aprire le porte a nuove iniziative che, a partire da settembre ci vedranno protagonisti di corsi di formazione e competenze trasversali. Il panorama delle soft skills ci coinvolge come professionisti su temi come Capacità comunicative e collaborative, Gestione dello stress e Flessibilità, Leadership e Intelligenza emotiva, Creatività e Pensiero sistemico e analitico.
Come Job Club crediamo che lo scenario formativo possa trarre opportunità e giovamento di un servizio focalizzato ai giovani studenti in uscita dal mondo delle scuole superiori, ITS e scuole professionali.
Le relazioni in rete sono il nutrimento del nostro intervento sul territorio!
Arrivederci ai prossimi appuntamenti, da settembre 2025!
コメント